Cerca nel blog

martedì 29 settembre 2015

Bluestacks, emulatore di smartphone Android per PC


Hai sempre desiderato giocare a Clash of Clans o a Candy Crush sul PC ma non trovavi metodi validi per farlo? Probabilmente ho io la soluzione per voi e questa soluzione risponde al nome Bluestacks! (Ci tengo a scusarmi con gli amici possessori di smartphone Apple o Windows perché non conosco nessun programma valido per loro). Sostanzialmente questo programma emula le gesta di uno smartphone Android e riproduce fedelmente la visuale di un cellulare sullo schermo del proprio PC. La funzione più utile di tutto ciò è appunto la riproduzione di giochi che possono così girare sul PC senza particolari problemi e in tutta comodità.
Innanzitutto andate sulla seguente pagine web che vi indirizzerà alla scaricamento del programma: download Bluestacks.
Una volta scaricato, procedete con l'installazione che dovrebbe filare liscia e lanciate il programma. Dopo una serie iniziale di installazione e accorgimenti dovrete inserire le vostre credenziali di Google e in seguito vi comparirà una schermata con varie applicazioni posizionate su sfondo nero. Non essendo proprio una bella visuale, navigate tra le app e stanate il Play Store dove vi consiglio di scaricare subito un bel launcher. Scaricate il vostro preferito oppure "Nova Launcher", che è uno dei più belli nonché launcher più famoso. Sistemata la schermata iniziale a nostro piacimento,  sarà come possedere l'interfaccia di uno smartphone proprio lì, sul vostro desktop! E ora, sta a voi sbizzarrirvi! 

Ci tengo a darvi un'altro piccolo consiglio: la finestra di Bluestacks non si riesce a dimensionare e quindi può venirvi comodo scaricare questo programmino che vi permetterà di rimpicciolire o ingrandire la schermata. Premette sopra il nome per raggiungere la pagina del download (Resize Enable)

Buon divertimento e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento